10/03/2007

"POLIZIA MUNICIPALE, NUOVE ASSUNZIONI DOPO L'ACCORDO"

L'assessore Gualtiero Monticelli: "Quando si concluderà la concertazione con i sindacati completeremo la pianta organica". Il Comune acquista lo spray al peperoncino
“Quando si concluderà la concertazione richiesta dai sindacati, il Comune di Modena provvederà a nuove assunzioni di agenti della Polizia municipale e completerà la pianta organica. Anche per questo non capisco la protesta annunciata dal Sulpm, che invito a revocare lo stato di agitazione e a ritornare al tavolo di confronto”.
Gualtiero Monticelli, assessore comunale alla Polizia municipale e al Personale, commenta così la notizia del corteo che il 19 marzo sfilerà per le vie del centro fino al Municipio.
“Trovo singolare – aggiunge l’assessore – che si decida di fare una manifestazione al mattino senza proclamare uno sciopero; la maggioranza degli agenti, infatti, sarà regolarmente in servizio e non potrà partecipare, se non in modi e forme irrituali. Detto questo, il Comune intende proseguire nel dialogo con le organizzazioni sindacali su questioni di carattere economico e normativo. Al centro del confronto non c’è attualmente il contratto integrativo, che scade il 31 dicembre, ma una serie di aspetti di non primaria importanza su alcuni dei quali si è raggiunta una prima intersa con le rappresentanze sindacali unitarie e le altre organizzazioni sindacali presenti al tavolo. Mi stupisce – conclude Monticelli – che il Sulpm critichi la gestione del Posto integrato di Polizia, che è stato rilanciato con buoni risultati, e sollevi il tema dello spray al peperoncino: il Comune ha già deciso di acquistarlo per darlo in dotazione agli agenti”.

Azioni sul documento