02/03/2007

PREOCCUPAZIONE PER LE SORTI DI TELEMODENA

Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale esprimono solidarietà ai lavoratori e chiedono di incontrare l'editore per capire le sue intenzioni sul futuro dell'emittente.
Apprese dalla stampa e dalle comunicazioni dei sindacati, le notizie relative allo stato di precarietà del lavoro a Telemodena, il Sindaco Giorgio Pighi ed il presidente del Consiglio Comunale Ennio Cottafavi hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: “esprimiamo piena solidarietà ai giornalisti ed agli altri lavoratori di Telemodena, comprendiamo la loro preoccupazione che è anche la nostra, sia in relazione al ridimensionamento del panorama dell’informazione locale, che in considerazione del rischio evidente per i posti di lavoro”.
Il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale chiedono quindi che la nuova proprietà di Telemodena si renda disponibile ad un incontro chiarificatore. In attesa di una risposta, che comunque dovrà essere sollecita, è stato dato mandato agli uffici competenti affinché si valuti la possibilità di congelare i rapporti commerciali in essere tra l’Amministrazione Comunale e Telemodena. La nuova situazione tecnico-logistica dell’emittente, infatti, ha già determinato conseguenze gravi nella messa in onda del programma “Finestra sul Consiglio” prodotto dall’Amministrazione Comunale.

Azioni sul documento