05/04/2007

DAL 12 APRILE IMPROVVISAZIONE JAZZ ALLA TENDA

Al via martedì 12 il primo dei 7 laboratori "Immagino", iscrizioni ancora aperte.
Comincerà martedì 12 aprile alle 21 con una serata dedicata all’improvvisazione jazz il ciclo di laboratori “Immagino” alla Tenda, promossi dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena in collaborazione con la Fondazione cassa di Risparmio. Gli appuntamenti con l’improvvisazione jazz sono in programma martedì 12 aprile, giovedì 19 e giovedì 26 con Lucio Bruni al pianoforte, Lucio Caliendo alla batteria, Enrico Lazzarini al contrabbasso, Cesare Vincenti alla chitarra, Francesco Amenta e Michele Vignali al sassofono. Il laboratorio, aperto a chi ha almeno 14 anni e una conoscenza musicale di base, intende fornire stimoli alla creatività musicale individuale, sviluppando nel contempo la capacità del "suonare insieme", sotto la guida di musicisti professionisti.
Ai laboratori di jazz, illustrazione, fumetto, fotografia, documentario, giornalismo web e radiofonico è ancora possibile iscriversi rivolgendosi all’assessorato alle Politiche giovanili ai numeri 059 2032857 o 059 2032793, oppure all’Informagiovani in piazza Grande 17, 059 20312, piazzagrande@comune.modena.it. Per ogni corso è prevista una quota di partecipazione di 50 euro.
Le proposte formative vanno da "Etere-in-formato", corso base di giornalismo radiofonico condotto da Flavio Novara, che si terrà in ottobre, a “Illustrazione: forma e colore” a cura di Elisa de Benedetti, dal “Mestiere del fumetto” con Stefano Ascari a "Fotografie comuni" condotto da Gabriele Melloni. Erik Scaltriti seguirà gli allievi del laboratorio "Realizzare un documentario" dalla stesura di un soggetto alla proiezione in sala, mentre Biagio Oppi proporrà “Il giornalismo su web” in sei incontri. Il programma completo dei corsi e gli eventuali requisiti di età o competenze richiesti ai partecipanti sono anche on line sul sito web della Tenda, www.latenda.mo.it. La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, telefono 059 214435.

Azioni sul documento