13/04/2007

FAMILY CARD: COME RICHIEDERLA, COME FUNZIONA

Il vademecum per le famiglie con 3 minorenni per ricevere sconti e offerte.
Funzionerà fino al 31 dicembre la Family card promossa dal Comune di Modena in collaborazione con una rete di operatori commerciali e con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna: alle famiglie con almeno 3 minorenni, la carta dà diritto a sconti e agevolazioni tra il 10% e il 25% su alcuni prodotti e servizi disponibili in città. Possono richiedere la card le famiglie residenti a Modena, con un reddito complessivo inferiore agli 80 mila euro, nelle quali ci siano almeno tre minorenni. Ulteriori sconti, anche nei punti vendita della grande distribuzione, sono previsti per le famiglie il cui reddito imponibile non supera i 40 mila euro.
Le famiglie numerose residenti a Modena riceveranno a casa una lettera di presentazione dell’iniziativa e un modulo di autocertificazione nel quale dichiarare se si è in possesso dei requisiti di reddito. Il modulo, insieme alla fotocopia di un documento di identità, dovrà essere inviato via fax allo 059 2032158, o trasmesso con raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio Progetti Economici, via Santi 40, 41100 Modena. È anche possibile consegnare la domanda a mano allo stesso ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Il Comune di Modena verificherà il rispetto delle condizioni di accesso e rilascerà la family card nominativa, valida fino al 31 dicembre, sulla quale compariranno il nome e cognome degli intestatari, cioè il capofamiglia e il coniuge o il secondo adulto presente. La tessera si potrà usare nei punti vendita aderenti al progetto presentandola insieme a un documento di identità. Le famiglie che hanno diritto anche agli sconti nella grande distribuzione, Conad e Coop Estense, dovranno richiedere nei punti vendita abilitati una tessera aggiuntiva da utilizzare alle casse.
All’iniziativa hanno aderito il Mercato coperto di via Albinelli, il mercato biologico Biopomposa, il mercato del lunedì, i negozi di articoli sportivi Tutto per il calcio e volley e Baffo sport, Acma Cicli e motocicli, l’azienda di trasporto bevande Frisia Modena, il Modena Calcio, il Teatro Comunale e Ert – Emilia Romagna Teatro, i cinema Raffaello, Astra e Nuovo Scala, la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Sono previsti sconti tra il 10 e il 25% o l’ingresso gratuito dei figli a spettacoli ed eventi. Nei punti vendita Conad e Coop Estense potranno beneficiare degli sconti solo le famiglie il cui reddito complessivo è inferiore a 40 mila euro. Grazie alle convenzioni e al contributo della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, la Family card non ha costi per l’Amministrazione.
Le famiglie che desiderano informazioni o gli operatori economici che intendono aderire possono rivolgersi all’Assessorato alle Politiche Economiche in via Santi 40, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032463, inviare un’e-mail all’indirizzo progetti.economici@comune.modena.it o consultare il sito web www.comune.modena.it/economia.

Azioni sul documento