07/04/2007

INDIVIDUARE I RESPONSABILI DI SCRITTE ED ATTI VANDALICI

Gesto inqualificabile: "non basta più la condanna -affermano gli assessori Guerzoni e Prampolini- i responsabili vanno individuati e costretti a rispondere del loro operato".
In relazione agli episodi dello scorsa notte (scritte ed atti vandalici ai danni di macellerie ed altri esercizi commerciali) l’Amministrazione Comunale di Modena auspica che i responsabili vengano presto individuati e che siamo chiamati a rispondere del loro operato.
“Questi episodi -affermano gli assessori Guerzoni, Centro Storico, e Prampolini, Attività economiche- sono ormai troppo frequenti. Nel caso specifico, oltre al danno estetico, si sono prodotte conseguenze gravi per le attività commerciali prese di mira, senza contare che anche un edificio pubblico, come la chiesa di San Bartolomeo, ha dovuto subire l’ingiuria di scritte tanto stupide, quanto ingiustificate, sempre ammesso che si possa trovare una qualche giustificazione ad un comportamento del genere”.
La Polizia Municipale ha effettuato i primi sopralluoghi, provvedendo ad avvisare le autorità competenti. “Siamo solidali con gli operatori commerciali che hanno subito danni -concludono Guerzoni e Prampolini- quanto accaduto è grave e non deve restare impunito”.

Azioni sul documento