01/06/2007

PARCO REPUBBLICA, UNA STELE RICORDA LA COSTITUZIONE

Sabato 2 giugno, alle 17 alla presenza del sindaco Giorgio Pighi
Sabato 2 giugno, alle 17, al parco della Repubblica (ingresso da via Salvo D’Aquisto) sarà inaugurata una stele commemorativa su cui è inciso l’articolo 1 della Costituzione italiana. La stele, realizzata da un artigiano, è una lastra di marmo verde conficcata nel terreno, alta 150 centimetri, larga 45 e spessa 6 centimetri, in cui è stato inciso in lettere stampatello il primo articolo della nostra carta fondamentale.
“La richiesta di ricordare la nostra costituzione è venuta grazie ad una mozione presentata in consiglio circoscrizionale durante le celebrazioni per il 60° anniversario della Repubblica, commenta il presidente della Circoscrizione Fabio Poggi. Con questa inaugurazione, a cui saranno presenti il sindaco Giorgio Pighi e le autorità cittadine, prosegue Poggi, vogliamo celebrare la nostra carta fondamentale, legandone la memoria a un monumento collocato in uno dei parchi più importanti della città, non a caso dedicato alla Repubblica”.
Nel corso del pomeriggio si esibirà la banda cittadina mentre per i più piccini potranno truccarsi con il Truccabimbi e giocare con lo spettacolo interattivo “La bella addormentata nel bosco” curato dal Teatro dei venti.

Azioni sul documento