13/07/2007

ARRESTATO PER SCIPPO E' STATO CONDANNATO A 8 MESI

Un giovane modenese è stato fermato ieri sera da due operatrici della Polizia Municipale. Addosso aveva i soldi scippati poco prima ad un'anziana signora
Ieri sera, due operatrici della Polizia Municipale in servizio nella zona di Piazza Roma per la manifestazione delle bande militari, sono state contattate da una ragazza che ha segnalato uno scippo, avvenuto poco prima, in corso Vittorio Emanuele, ai danni di una signora anziana.
La donna ha anche riferito una descrizione sommaria dello scippatore: giovane, maglia nera e jeans chiari. Le due vigilesse si sono quindi avviate a piedi verso corso Vittorio ed all’altezza di via 3 Febbraio hanno notato un giovane, corrispondente alla descrizione, che stava manipolando un portafogli da donna.
Le operatrici della Polizia Municipale lo hanno fermato e gli hanno chiesto ragione del portafogli che nel frattempo aveva buttato a terra. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri che aveva ricevuto la segnalazione dello scippo. Perquisito sul posto, il giovane è stato trovato in possesso del denaro sottratto alla signora scippata. Arrestato, questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a 8 mesi di reclusione.

Azioni sul documento