06/07/2007

DOMENICA A SALICETA IL TORNEO MULTIETNICO DI CALCIO

L'iniziativa promossa dalla Consulta dei Cittadini Stranieri del Comune di Modena
Domenica 8 luglio la Polisportiva Saliceta San Giuliano in via Stradello Chiesa di Saliceta S. Giuliano 52 ospita un torneo multietnico di calcio, al quale parteciperanno le squadre Stella Tunisina, Macelleria Islamica, Associazione Studenti Africani (Asam), Associazione Studenti Albanesi (Egnatia), Ghana Calcio e Sud America Calcio.
Il torneo è organizzato dalla Consulta dei Cittadini Stranieri del Comune di Modena, l'organismo eletto dai cittadini immigrati del Comune, composto da 22 membri di paesi diversi che dal 1996 rappresenta gli stranieri nel rapporto con la città e le istituzioni. Obiettivo di fondo dell’iniziativa è dare un segnale alla città della presenza di realtà sportive diverse e promuovere lo sport come strumento d'integrazione e partecipazione, invitando i cittadini italiani e stranieri a condividere anche il tempo libero e a cogliere le opportunità offerte dal territorio.
Il calcio d’inizio sarà dato alle 9 dal sindaco Giorgio Pighi, dal presidente della Consulta, Bueno Kindelan Liubertsi e dal Responsabile Organizzatore del Torneo, Kapche Pango Lyle Ruben. Il torneo entrerà quindi nel vivo con il meccanismo dell'eliminazione diretta delle squadre fino alle 15, quando l'assessore alle Politiche Sociali e per l'Integrazione, Francesca Maletti consegnerà i premi alle squadre vincitrici.
Per informazioni: Consulta dei Cittadini Stranieri del Comune di Modena, tel. 059-2033392.

Azioni sul documento