13/07/2007

FAMILY CARD, IN ARRIVO ALTRI NEGOZI CONVENZIONATI

Le famiglie con tre o più figli minori possono ancora richiedere la carta al Comune.
È ancora in distribuzione, e da settembre coinvolgerà circa 30 nuovi negozi, servizi e punti vendita, la Family card, la carta sconto promossa dal Comune di Modena che offre sconti e opportunità alle famiglie numerose. Hanno diritto a richiedere la card le famiglie residenti nel comune di Modena nelle quali ci siano almeno tre minorenni, purché il reddito imponibile complessivo non sia superiore a 80 mila euro annui. Inoltre, le famiglie il cui reddito non supera i 40 mila euro possono beneficiare di sconti anche nei punti vendita della grande distribuzione di Conad e Coop Estense.
Sono oltre 400 le tessere consegnate dalla prima settimana di maggio ad altrettante famiglie modenesi, ma si stima che i nuclei familiari aventi diritto siano più di 1000. Per ritirare la carta è possibile recarsi all’ufficio Progetti economici di via Santi 40 o inviare la richiesta via fax allo 059 2032158. I moduli per la domanda e l’autocertificazione del reddito sono stati inviati per posta a tutte le famiglie con più di tre figli residenti in città, ma possono essere anche scaricati da internet all’indirizzo www.comune.modena.it/economia, insieme a tutte le informazioni e all’elenco degli operatori aderenti.
Le agevolazioni sono valide fino al 31 dicembre 2007 e a partire da settembre nuovi operatori accetteranno la Family card oltre a quelli che già aderiscono proponendo sconti tra il 10% e il 25%: il Mercato coperto di via Albinelli, il mercato biologico Biopomposa, il mercato del lunedì, i negozi di articoli sportivi Tutto per il calcio e volley e Baffo sport, Acma Cicli e motocicli, l’azienda di trasporto bevande Frisia Modena, il Modena Calcio, il Teatro Comunale e Ert – Emilia Romagna Teatro, i cinema Raffaello, Astra e Nuovo Scala, la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Nei punti vendita Conad e Coop Estense possono beneficiare degli sconti solo le famiglie il cui reddito complessivo è inferiore a 40 mila euro. Grazie alle convenzioni e al contributo della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, la Family card non ha costi per l’Amministrazione.
“Siamo soddisfatti dei nuovi accordi, che consentiranno di includere nuovi negozi e servizi nella rete di sconti alle famiglie, e anche dei risultati fin qui ottenuti”, afferma l’assessore Stefano Prampolini: “tra i primi dati del monitoraggio sull’uso della carta ci sono, ad esempio, 70 ingressi omaggio al cinema, circa 1300 spese effettuate dalle famiglie nei punti vendita della grande distribuzione, diversi acquisti al mercato di via Albinelli e alcuni anche al mercato biologico della Pomposa”.
Le famiglie che desiderano informazioni o gli operatori economici che intendono aderire possono rivolgersi all’assessorato alle Politiche economiche in via Santi 40, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, telefonare allo 059 2032463, inviare un’e-mail all’indirizzo progetti.economici@comune.modena.it o consultare il sito web www.comune.modena.it/economia.

Azioni sul documento