04/07/2007

RATAPLAN, SERATA DI MUSICA JAZZ AL PARCO FERRARI

Venerdì 6 luglio proseguono le iniziative del meeting dei gruppi musicali
Con una serata gratuita interamente dedicata al jazz prosegue venerdì 6 luglio alle 21 al parco Ferrari di Modena la sesta edizione di Rataplan, il meeting delle scuole di musica organizzato dalla Fondazione Teatro Comunale, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dal Comune, dalla Provincia, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Associazione regionale scuole di musica e dall’Associazione italiana delle scuole di musica.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Circoscrizione 4, vedrà in scena il duo Marmo-Cerè, il Dipartimento di Jazz della scuola di musica Giuseppe Bonamici di Pisa e il Gianni Vancini Sextet.
Rataplan prosegue sabato 7 luglio alle 17.30, quando gli allievi di 14 scuole di musica dell’Emilia-Romagna proporranno concerti in sette piazze del centro storico di Modena.
Sabato 7 alle 21, nel cortile d’onore del Palazzo ducale, gran finale con Goran Bregovic, che si esibirà con la sua Orchestra per i matrimoni e i funerali e con gruppi giovanili per interpretare le sonorità delle fanfare tzigane, le polifonie tradizionali bulgare, le chitarre elettriche e le percussioni tradizionali con accentuazioni rock. I biglietti costano 20 euro (17 euro per under 15 e over 65) e sono in vendita dal 16 giugno alla biglietteria del Teatro Comunale di Modena, in corso Canalgrande 85 (telefono 059 2033010, www.modenafestivalbande.it).

Azioni sul documento