05/07/2007

SETTE PIAZZE DI MODENA "INVASE" DA 14 GRUPPI DI RAGAZZI

Sabato 7 luglio concerti pomeridiani per la sesta edizione di Rataplan
Sette piazze del centro storico di Modena saranno invase nel pomeriggio di sabato 7 luglio da quattordici gruppi musicali giovanili che partecipano alla sesta edizione di Rataplan, la manifestazione che ogni anno anticipa il Festival internazionale delle bande militari.
In piazza Grande alle 17.30 suona la Scuola comunale di musica Pistoni di Sassuolo, diretta da Marco Stefani, e alle 18.30 la Banda giovanile intercomunale di Quistello-Poggio Rusco, Moglia, Gonzaga e Novi, diretta da Massimo Bergamini.
In piazza Mazzini alle 17.30 si possono ascoltare i ragazzi della Scuola di musica di Tresigallo, nel ferrarese, diretti da Nicola Conti, e alle 18.30 la Scuola di musica Rossini di Castrocaro Terme-Terra del Sole (Forlì-Cesena) sotto la direzione di Marcello Ravaioli, Ivan Taroni ed Enzo Vallicelli.
Largo San Giorgio ospita alle 17.30 la Scuola di musica Gigli di Modigliana (Forlì-Cesena), diretta da Chiara Farolfi, e alle 18.30 la Scuola di musica Bononcini di Vignola, diretta da Marco Ferri.
In piazzetta Sant’Eufemia si può ascoltare alle 17.30 l’orchestra d’arpe della Scuola di musica di Novellara, diretta da Martina Hartmann e alle 18.30 l’orchestra di chitarre della Scuola di musica dell’Unione Comuni modenesi area nord, diretta da Mauro Bruschi.
Piazza Matteotti ospita alle 17.30 la Banda giovanile John Lennon della Scuola di musica dell’Unione dei Comuni modenesi area nord, diretta da Mirco Besutti, e alle 18.30 la Gam Junior Band di Stanghella, nel padovano, diretta da Sandra Drago.
In piazza Pomposa alle 17.30 la classe di musica d’insieme della Scuola di musica dell’Unione Comuni modenesi area nord, diretta da Gianni Malavasi, propone la fiaba musicale “L’incredibile storia del cuoco Mustar” di Roberto Alessandrini con musiche di Anna Saorin, mentre alle 18.30 suonano i violoncelli di Colle Val d’Elsa, nel senese, diretti da Francesco Fontana.
In piazza Torre, infine, alle 17.30 suona la Scuola di musica di Monzuno, nel bolognese, diretta da Alessandro Marchi, e alle 18.30 la Banda giovanile di Spilamberto, diretta da Ermanno Clò.

Azioni sul documento