11/09/2007

CESTINO DEL PRANZO IN VENDITA A 4 EURO

Modena, Carpi e Sassuolo si organizzano per accogliere il pubblico. Al mercato coperto sabato si prepara il mosto cotto e domenica i tortellini
Panino, frutta, bevanda, pizza, dolce e acqua, oppure insalata, pane e tisana e tanti altri mix secondo la fantasia della bottega. Permette di seguire i ritmi delle lezioni magistrali e di assaporare piatti e prodotti tipici della provincia di Modena la “razionsufficiente” in vendita a 4 euro nei giorni del Festival filosofia.
La soluzione veloce ed economica per pranzare e cenare sarà in vendita a Modena al mercato coperto Albinelli, vicino a piazza Grande, venerdì 14 settembre dalle 6.30 alle 14.30, sabato 15 dalle 6.30 alle 14.30 e dalle 17 alle 22.30 e domenica 16 dalle 9.30 alle 14.30. Lungo via Albinelli, chiusa al traffico per l’occasione, saranno collocate oltre 200 sedie per consumare comodamente i pasti, mentre all’interno del mercato saranno in programma dimostrazioni di sapere culinario tradizionale. Per l’intera giornata di sabato 15 si cuocerà la saba per preparare il savor (mosto cotto con mele, pere, noci, mandorle, buccia d’arancia e limone), che sarà dato in assaggio al pubblico del Festival domenica mattina. Sempre domenica le “sfogline”, che nella tradizione modenese sono le donne che preparano la sfoglia di pasta, mostreranno la loro abilità nella preparazione dei tortellini.
La “razionsufficiente” sarà in vendita anche a Carpi al Circolo culturale Mattatoio, vicino a Piazzale Re Astolfo, nei tre giorni del Festival dalle 12 alle 15 e dalle 19 in poi, e a Sassuolo, al punto ristoro La Paggeria di piazzale della Rosa, dalle 9 alle 22.

Azioni sul documento