11/09/2007

CORSI E VIAGGI ALL'ESTERO CON LA CACCIA AL TESORO ON LINE

Gioco gratuito per under 35 dal 14 al 16 dicembre. Soggiorni in Tunisia e voli aerei
Un corso di due settimane per studiare inglese, francese, spagnolo o tedesco in una città europea, un viaggio di 7 giorni in Tunisia, un volo per una città a scelta tra Parigi, Londra, Madrid o Berlino. Ma anche iPod, cd e gadget.
Sono questi i premi di “Fino all’ignoranza”, la caccia al tesoro gratuita on line per under 35 in programma venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre dalle 21 alle 23 (iscrizioni nel sito www.festivalfilosofia.it). L’iniziativa è promossa dal Festival filosofia ed è realizzata dagli Spazi Giovani dei Comuni di Campogalliano, Carpi e Soliera, con la collaborazione della rete civica di Carpi CarpiDiem e il supporto dei Comuni di Modena e Sassuolo. I viaggi sono offerti dal Centro turistico studentesco.
Si può partecipare alla caccia al tesoro da casa o da qualsiasi postazione informatica dotata di collegamento internet, per esempio quelle allestite alla Casa nel parco di Sassuolo, al Palazzo dei Musei di Modena (prenotazioni e informazioni al numero 059 2033125 e all’indirizzo di posta elettronica palazzo.musei@comune.modena.it), allo spazio giovani Mac’è di Carpi, allo spazio giovani di Soliera e a Villa Barbolini di Campogalliano.
I giocatori devono gareggiare risolvendo domande di musica, cinema, letteratura, fumetto, arte – legate al sapere e all’ignoranza - cercando le risposte in internet. La gara è costituita da tre prove di quindici domande. Vince chi dà più risposte nel minor tempo possibile. È previsto un meccanismo di aiuti e suggerimenti che permette anche ai meno esperti di avanzare nel gioco.

Azioni sul documento