06/09/2007

PAVAROTTI, MODENA PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO

Ordinanza del sindaco Giorgio Pighi. Saracinesche dei negozi abbassate in segno di lutto, ad eccezione degli esercizi pubblici, invitati a restare aperti.
Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha proclamato con un’ordinanza il lutto cittadino per la durata dei funerali del tenore Luciano Pavarotti, che saranno celebrati sabato alle 15 nel Duomo di Modena.
I commercianti del centro storico abbasseranno le saracinesche dei negozi in segno di lutto, ad eccezione dei pubblici esercizi, che – al contrario – sono invitati a svolgere regolarmente la loro attività per garantire i servizi essenziali.
Per l’intera durata dei funerali sono vietate nelle vie e nelle piazze del centro storico attività di lavoro, in particolare quelle rumorose, quelle che possono intralciare l’afflusso delle persone o che comportano l’uso di veicoli per il trasporto di materiali. Vietate anche le attività ludiche e ricreative e ogni altra attività che contrasti con il decoro previsto dal regolamento di Polizia urbana. Le bandiere degli edifici pubblici vanno, infine, listate a lutto.

Azioni sul documento