06/09/2007

PAVAROTTI, POTENZIATI I SERVIZI DEL TRASPORTO PUBBLICO

Sabato dalle 8 alle 20,30 previsti collegamenti con quattro parcheggi scambiatori
Per l’intera giornata delle esequie del Maestro Luciano Pavarotti, il Comune di Modena ha predisposto, dalle ore 8 alle ore 20,30, servizi ordinari e straordinari di trasporto pubblico ad alta frequenza direttamente collegati a quattro parcheggi scambiatori.
Ecco, nel dettaglio, le aree attrezzate, i percorsi per l’accesso e le linee di trasporto pubblico di collegamento con il centro della città.

Per chi arriva in pullman:
Dai caselli autostradali “Modena Nord” e “Modena Sud” si percorre la Tangenziale nord, uscita 10 direzione centro città.
1 – Punto di arrivo “Stazione autocorriere” di Viale Molza, con ritrovo per il ritorno presso i parcheggi della sede Atcm, Strada Sant’Anna o, su specifica indicazione al punto di arrivo, i parcheggi del Palasport di Via Divisione Acqui.
Linee autobus di collegamento: Centro - Sede Atcm, n° 11; Centro – Palasport, n° 8

Per chi arriva in auto:
1 – Parcheggi Centro Fiere, con ingresso da Viale Virgilio, per chi arriva dal casello Modena nord.
Dal casello autostradale “Modena Nord” il collegamento viario al parcheggio è diretto.
Linee autobus di collegamento A/R con il Centro: linea 9
2 – Parcheggi Parco Ferrari con ingresso da Via Emilia Ovest, per chi arriva dal casello Modena nord
Dal casello autostradale “Modena Nord” si percorre Via Emilia Ovest, direzione centro, fino all’ingresso del parcheggio.
Linee autobus di collegamento A/R con il Centro: linea 4; linea 9
3 – Parcheggi Palasport, con ingresso da Via Divisione Acqui e Viale dello Sport, per chi arriva dal casello Modena Sud.
Dal casello autostradale “Modena Sud” si percorre Via Vignolese e la Tangenziale nord, uscita 3, direzione centro città.
Linea autobus di collegamento A/R con il Centro: linea 8

Autorità e stampa
Dal casello autostradale “Modena Nord” si percorre la Tangenziale nord, uscita 8 direzione centro città. Dal casello “Modena sud”, si percorre Via Vignolese e la tangenziale, uscita 8, direzione centro città. Due i parcheggi riservati con pass di accesso:
1 – Parcheggio Piazza Roma, riservato alle autorità, con ritiro pass presso l’attiguo atrio di ingresso dell’Accademia Militare.
2 – Parcheggio Novi Sad riservato ai giornalisti, con ingresso e ritiro pass da Via Monte Kosica.

Collegamenti aerei
Il servizio Aerbus di collegamento con l’aeroporto di Bologna si effettua ogni ora da Modena a Bologna e viceversa, dalle 7,15 alle 20.

Collegamenti FS
Dalla stazione centrale FS, percorso pedonale di collegamento diretto con il centro.

Per ulteriori informazioni sono state attivate tre linee telefoniche: 059-2032444 – 059-2032996 per autorità, invitati e stampa;               059 20312        per chi arriva in pullman o in auto.

Azioni sul documento