04/09/2007

PREMIO "ECCELLENZA DELLA CULTURA" A LUCIANO PAVAROTTI

Il sindaco Pighi: "un giusto riconoscimento che verrà apprezzato da Luciano, si farà anche il concorso internazionale per giovani cantanti".
“E’ il giusto, doveroso riconoscimento che il nostro paese deve ad un grande personaggio, un’artista straordinario e, per noi modenesi, un amico fraterno e partecipe delle vita della città”: Il Sindaco Giorgio Pighi accoglie con soddisfazione la notizia della istituzione del Premio per l’Eccellenza della cultura e della decisione del ministro Rutelli di assegnarlo a Luciano Pavarotti.
“Sono sicuro che Luciano apprezzerà questo riconoscimento -prosegue Pighi- che si accompagna alla realizzazione di un desiderio antico del Maestro e cioè la nascita di un concorso internazionale per giovani cantanti che il teatro Comunale di Modena ed il teatro La Scala di Milano promuoveranno nei prossimi mesi”. A Modena si svolgeranno le selezioni ed il vincitore avrà la possibilità di debuttare a Milano.
“In questa occasione -conclude il Sindaco- rinnovo la partecipazione mia e di tutta la città alla battaglia che Luciano Pavarotti sta conducendo contro la malattia che lo ha tenuto lontano dai palcoscenici, ma non dal cuore dei suoi concittadini”.

Azioni sul documento