11/09/2007

SI VIAGGIA IN TRENO ASCOLTANDO I FILOSOFI

Conversazioni con i protagonisti sulle linee che collegano Modena, Carpi e Sassuolo. Mostra fotografica nelle stazioni ferroviarie (Bologna compresa)
Filosofi in trasferta si raccontano e dialogano con i compagni di viaggio. Accadrà sui treni delle Ferrovie dello Stato e delle Ferrovie provinciali che partono da Modena per Carpi e Sassuolo dal 14 al 16 settembre, nell’ambito del Festival filosofia sul sapere. L’iniziativa si svolge in collaborazione con le Ferrovie dello Stato e Atcm.
I “viaggi” sono in programma, dalla stazione centrale di Modena, venerdì 14 (ore 14.22 per Carpi, 14.40 per Sassuolo), sabato 15 (ore 14.12 per Carpi e 14.22 per Sassuolo) e domenica 16 (ore 14.12 per Carpi e 14.22 per Sassuolo). All’arrivo, filosofi e viaggiatori saranno accolti dalle bande musicali cittadine e accompagnati nelle sedi del Festival.
I ritratti fotografici dei protagonisti dell’edizione dello scorso anno, accompagnati da aforismi, saranno inoltre in mostra nelle stazioni dei treni di Bologna, Carpi e Sassuolo e nelle vetrine dei negozi del centro storico di Modena. La mostra, intitolata “I filosofi dell’umanità” e realizzata in collaborazione con Ferrovie dello Stato, Atcm e Modenamoremio, è curata da Avenida.

Azioni sul documento