15/01/2008

GIOVEDI' 17 BLOCCO DEL TRAFFICO, VIA LIBERA GIOVEDI' 31

Si conferma il blocco del traffico nella giornata di giovedì 17 gennaio, mentre il 31 (S. Geminiano) circolazione libera in tutta la città come in ogni giovedì festivo.
Per visitare la Fiera di S. Antonio, giovedì 17 gennaio, si dovranno usare i mezzi pubblici o in alternativa si potrà sfruttare l’opportunità di circolare almeno in tre persone su ogni auto, comunque rimane confermato il blocco del traffico come previsto dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria.
Non sussistono le condizioni meteoclimatiche per prevedere una sospensione delle limitazioni al traffico veicolare e quindi, malgrado la presenza delle bancarelle, il centro storico e tutta l’area abitualmente interessata dai provvedimenti risulteranno chiusi alla circolazione dei mezzi a motore, ad eccezione, ovviamente, degli euro 4 a benzina, euro 4 diesel con filtro antiparticolato, motori alimentati a metano e glp, elettrici o ibridi. Valgono le solite deroghe per le categorie che ne hanno diritto ed il biglietto del trasporto pubblico costerà 1 euro per tutta la giornata e senza limiti di percorrenza.
Diversa la situazione di giovedì 31 Gennaio, festa del Patrono della città, con scuole chiuse ed attività economiche ridotte. In quella giornata non vi saranno limitazioni specifiche al traffico come previsto dall’Ordinanza comunale per tutti i giovedì festivi.

Azioni sul documento