04/01/2008

LA BEFANA ECOLOGICA PREMIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Domenica 6 gennaio torna l'iniziativa di Hera Modena, Comune e Circoscrizione 1. Un buono sconto E.Leclerc-Conad a chi conferirà almeno 5 Kg di rifiuti differenziati alla stazione ecologica itinerante. Giochi e sorprese per i bambini.
La Befana torna alla Circoscrizione 1 per portare doni ai bambini ed anche ai cittadini più attenti all’ambiente. Visti gli eccellenti risultati raggiunti nelle due edizioni precedenti, più di 20 tonnellate di rifiuti differenziati complessivamente raccolte, Hera Modena, il Comune e la Circoscrizione 1, in collaborazione con l’Ipermercato E.Leclerc – Conad, ripropongono nel giorno dell’Epifania la stazione ecologica itinerante e tante iniziative per i più piccoli. Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 18, l’impianto mobile sarà presente al Parco Novi Sad, vicino all’entrata su via Bono da Nonantola.
A tutti coloro che vi conferiranno almeno 5 Kg di rifiuti differenziati sarà regalato, per ogni tipo di rifiuto, un buono del valore di 5 euro, da spendere all’ipermercato E.Leclerc-Conad di Modena entro il 31 gennaio 2008.
Alla stazione ecologica itinerante potranno essere consegnati carta e cartone, plastica, vetro, metalli, legno, RUP – Rifiuti Urbani Pericolosi (pile, farmaci, oli, vernici), e RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come cellulari, piccoli elettrodomestici, monitor, TV, e computer.
Non si potranno conferire rifiuti ingombranti, organico, sfalci e potature.
Grazie alla pesa informatizzata di cui l’impianto è fornito sarà inoltre possibile registrare i quantitativi conferiti ed accedere al sistema d’incentivazione previsto nel comune di Modena per le raccolte differenziate.
Le iniziative rivolte ai bambini si svolgeranno in Piazza Grande. Dalle 15, al Caffè Concerto, i piccoli potranno divertirsi con il laboratorio di riciclaggio creativo. Alle 16,30 giungerà la Befana che porterà loro i giocattoli raccolti in questi giorni dalla Circoscrizione con un’iniziativa di ‘riciclo’.
Si tratta, infatti, di giochi non più utilizzati che tanti genitori hanno consegnato alla sede della Circoscrizione 1, in Piazzale Redecocca. I giocattoli sono stati selezionati, impacchettati e saranno distribuiti dalla Befana nel pomeriggio di domenica a tutti i bimbi presenti in Piazza Grande.

Azioni sul documento