21/02/2008

A SCUOLA DI FOTOGRAFIA CON IL FOTO CLUB COLIBRI'

Aperte le iscrizioni al quindicesimo corso di fotografia per giovani e adulti
Sono aperte le iscrizioni al 15° Corso di fotografia, rivolto a principianti giovani e adulti, tenuto dai fotografi del Foto Club Colibrì nella sala polivalente in via Viterbo n. 80. Il costo d’iscrizione al corso, da effettuarsi entro il 3 marzo, è di 40 euro. Per informazioni e iscrizioni contattare il Foto Club Colibrì', telefono 059 364403 www. fotoclubcolibri.it
Il primo incontro è in programma il 3 marzo, alle 21, si parlerà di elementi di tecnica fotografica, luce artificiale, pellicole con G. Nannini.
Mercoledì 5 marzo, ore 21, la fotografia digitale con F. Galli e P. Sagri – 1a parte e lunedì 10 marzo ore 21 la fotografia digitale con F. Galli e P. Sagri – 2a parte. Mercoledì 12 marzo ore 21 macrofotografia, foto naturalistica e paesaggio con A. Barbieri e G. Nannini. Mercoledì 19 marzo ore 21 ritratto e figura ambientata con P. Sagri e M. Stradi. domenica 30 marzo
gita fotografica a Mantova per esercitazione pratica. Mercoledì 2 aprile ore 21 come nasce un audiovisivo con C. Storchi e F. Valenti. Mercoledì 9 aprile ore 21 visione critica delle foto scattate a Mantova. Mercoledì 16 aprile ore 21
incontro con l'autore Ivano Bolondi.
Il Fotoclub Colibrì è nato nel 1963 per iniziativa di Mauro Stradi, tuttora Presidente, e di Danilo Storchi. Conta 50 soci, tutti veri amici ed inguaribilmente affetti dal "morbo di Daguerre". Il Foto Club Colibrì non è un circolo chiuso, la sua attività è indirizzata alla diffusione della cultura fotografica in favore di quanti condividono questo hobby. Da diversi anni organizza corsi di fotografia rivolti ai principianti e molti ex allievi hanno saputo integrarsi nel club e raggiungere ottimi risultati fotografici.
Il Colibrì ha organizzato quattro concorsi fotografici nazionali e due edizioni del "Giro d'Italia in diapositive", importante concorso fotografico ad invito riservato a 20 fra i più noti foto club italiani. In questa manifestazione il Colibrì ha conseguito un primo premio (anno 1994) e un secondo (anno 1995). I premi vinti dai soci del club nei concorsi nazionali sono numerosi.
L'attività del Foto Club Colibrì si svolge in fruttuosa collaborazione con la Circoscrizione n. 3 Buon Pastore S.Agnese S.Damaso.
I soci si ritrovano tutti i mercoledì alle ore 21 in via Viterbo, 80.
Le serate, aperte a tutti, prevedono mostre fotografiche e proiezioni di diapositive dei soci e di noti fotografi invitati.

Azioni sul documento