04/02/2008

ALLA TENDA DUE MESI DI MUSICA, TEATRO E LABORATORI

Tra febbraio e marzo oltre 30 appuntamenti allo spazio giovani di viale Molza


Il teatro dei precari, le rock band degli studenti di Modena e dintorni, la rassegna “T come teatro”, le serate di improvvisazione jazz aperte a tutti i musicisti, i Monologhi della vagina e tanti appuntamenti che coinvolgeranno in prima persona gli spettatori rendendoli protagonisti: sono alcune delle novità della programmazione della Tenda, lo spazio giovani di viale Molza angolo viale Monte Kosica, per i mesi di febbraio e marzo 2008.
E sono come sempre numerosi i gruppi e le associazioni che hanno partecipato attivamente alla proposta culturale della Tenda: da Friction che ha promosso gli oltre 50 appuntamenti rock con quasi 200 band del panorama indipendente locale, all’associazione Muse che curerà le serate jazz, da Progettarte con “T come Teatro” alle coinvolgenti performance di Precariart, dai V-day organizzati in occasione dell’8 marzo dall’associazione Artegenti al Jam theatre presentato da Impropongo e Contaminazioni teatrali.
“Un programma di iniziative e di appuntamenti anche di grande qualità che conferma, di anno in anno, un trend di crescita non solo quantitativa ma anche qualitativa”, commenta il neo assessore alle Politiche giovanili Giovanni Franco Orlando, che dallo scorso dicembre ha sostituito la dimissionaria Elisa Romagnoli. “Non è un caso, solo per citare uno dei primissimi appuntamenti, che spettacoli di grande spessore culturale e di impegno civile come “L’Istruttoria” approdino alla Tenda. Promuovere momenti di incontro, offrire spazi e opportunità di sperimentazione, rendere i giovani sempre più attori e protagonisti, aprire finestre che consentano la contaminazione tra diversi generi ed espressioni artistiche”, conclude l’assessore, “è il modo giusto per rendere vitale questo spazio giovanile. Penso che con questa partenza siamo sulla buona strada”.
La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, telefono 059 214435, web www.latendamodena.it, myspace www.myspace.com/latenda.

Azioni sul documento