04/02/2008

ALLA TENDA SI NAVIGA CON LA RETE CIVICA SENZA FILI

Per lo spazio giovani di viale Molza connessione wireless e pagine Myspace

Connessione wireless e pagine su Myspace dove trovare tutte le informazioni sui gruppi musicali e sugli eventi della Tenda: sono le novità tecnologiche che lo spazio giovani di viale Molza dedica ai propri frequentatori più abituati a informarsi utilizzando la rete internet.
Dall’inizio del 2008, anche la Tenda di viale Molza e gli immediati dintorni fanno parte dei luoghi della città dai quali è possibile navigare gratuitamente senza fili dal proprio computer. Gli oltre 4000 cittadini iscritti al servizio del Comune di Modena, attivato grazie ad una sponsorizzazione di Satcom, possono così navigare con i propri computer portatili anche all’interno dello spazio giovani di viale Molza. Per ottenere un account, che costa due euro, ci si può rivolgere agli uffici di piazza Grande o della biblioteca Delfini, i primi due luoghi in cui il servizio è stato attivato.
Sul più noto dei social network, Myspace, la Tenda si può invece trovare all’indirizzo www.myspace.com/latenda. Gratuito e aperto a tutti, Myspace è un luogo di incontro virtuale dove le persone si cercano e conoscono in base alle proprie esperienze, gusti o passioni, si riuniscono in gruppi e discutono con meccanismi sociali molto simili a quelli di una comunità reale. Nato nel 1998, è attualmente il sesto sito più popolare al mondo, il quarto tra quelli in lingua inglese e il decimo in Italia, secondo i dati della società statunitense Alexa. Su Myspace, la Tenda ospita foto, video, brani musicali e link ai siti e alle pagine dei musicisti e degli artisti saliti sul palcoscenico di viale Molza.

Azioni sul documento