04/02/2008

CIRCOSCRIZIONE 3, PER VIA DELLA CELLA IMPEGNO E SOLIDARIETA'

Fabio Poggi, presidente della Circoscrizione n. 3 "Buon Pastore - Sant'Agnese - San Damaso" interviene sui recenti fatti di cronaca accaduti in via Della Cella.
“Esprimio a nome del consiglio di circoscrizione e mio personale la solidarietà a Princess Kate Ambali per l’inqualificabile gesto di cui è rimasta vittima venerdì scorso. L’aggressione subita dalla giovane non può mettere in ombra, ma deve rafforzare l’impegno che l’Amministrazione e la Circoscrizione stanno portando avanti per tenere sotto controllo e migliorare la situazione nella zona. I continui contatti con i residenti e i controlli della Polizia municipale ci permettono di tener monitorata la situazione.
Quelli che stiamo mettendo in campo sono fatti concreti: dal nuovo regolamento per i phone center, alle nuove procedure per la rimozione delle biciclette abbandonate, fatto spesso lamentato dai residenti di via Della Cella. Stiamo provvedendo alla mappatura della zona per conoscere il numero degli immigrati residenti e delle attività commerciali, per predisporre interventi di mediazione culturale, di responsabilizzazione e di collaborazione che confidiamo di portare avanti insieme ai proprietari e agli amministratori dei condomini. Non da ultimo il progetto di riqualificazione della strada che dovrebbe partire nei prossimi mesi. Infine, in un recente incontro avuto con il Questore, abbiamo chiesto di valutare la possibilità di estendere a via Della Cella il servizio del poliziotto di quartiere attualmente previsto nella vicinissima via Medaglie d’Oro. Siamo stati, siamo e continueremo ad essere vicini ai residenti per affrontare insieme i problemi della zona, ma in questo momento siamo vicini soprattutto alla ventunenne Princess Kate.”

Azioni sul documento