09/02/2008

DA LUNEDI' 11 FEBBRAIO INIZIO DEI LAVORI DI VIA ATTIRAGLIO

In mattinata l'allestimento del cantiere. Alle 10,30 incontro con cittadini ed autorità.
La demolizione della scala collocata all’interno della galleria, una barriera visiva spesso utilizzata per celare attività illecite e per sfuggire alla sorveglianza delle forze dell’ordine: è questo il primo atto concreto ed allo stesso tempo simbolico, dell’intervento di recupero del condominio Errenord di via Attiraglio.
Lunedì 11 febbraio si procederà quindi all’allestimento del cantiere ed alle 11,00 è previsto un breve incontro con cittadini ed autorità per sancire l’avvio dei lavori finalizzati alla riqualificazione dello stabile e dell’area circostante.
I lavori di demolizione, con una tecnica innovativa basata sull’impiego di resine disgreganti, inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno in due settimane. Poi, entro la primavera, sarà la volta della realizzazione del “portierato sociale” e della nuova sede dei vigili di quartiere. Nella seconda parte dell’anno l’intervento si farà più esteso e riguarderà la parte impiantistica e le prime opere di modifica sostanziale della struttura.


Giornalisti, fotografi ed operatori TV sono invitati all’appuntamento delle 10,30 presso la galleria del condominio Errenord.

Azioni sul documento