09/02/2008

LUNEDI' 11 FEBBRAIO LA CERIMONIA DEL PREMIO CITTA' DI MODENA

Giunto alla terza edizione il Premio riconosce il valore di progetti e comportamenti individuali di particolare rilevanza sociale. La consegna alle 12,00 in Municipio
Il concorso “Premio Città di Modena”, giunto alla terza edizione, punta a riconoscere e sostenere azioni, comportamenti individuali e progetti che abbiano una particolare rilevanza sociale, che facilitino il buon funzionamento della città e producano concretamente un miglioramento della qualità della vita e della convivenza civile.
Il concorso, rivolto alle Organizzazioni del terzo settore, alle Scuole, ai gruppi informali che abbiano realizzato progetti o abbiamo svolto attività in questo ambito, nonché a Cittadini protagonisti di gesti e comportamenti di particolare rilevanza, ha visto per l’anno 2007 la presentazione di 13 progetti e l’individuazione di tre azioni esemplari.
La Commissione di valutazione, composta dal Sindaco, dal Vescovo, dal Prefetto, dal Presidente del Tribunale e dal Rettore dell’Università di Modena e Reggio, ha valutato positivamente quattro progetti ed ha voluto premiare tre cittadini. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà lunedì 11 febbraio, alle ore 12, presso la Sala del Fuoco del Palazzo Comunale.


Progetti Premiati

1) Scuole Paoli per il progetto “Educazione stradale – educazione alla vita”
2) Scuole Ceccherelli per il progetto “Accoglienza, inserimento scolastico ed alfabetizzazione in italiano per alunni stranieri”
3) Associazione Gruppo Donne e Giustizia “Programma di interventi formativi e di orientamento alle scelte personali attinenti la sfera affettiva e relazionale rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori”
4) Associazione Alchemia “Con il sole e con la luna insieme nel parco XXII Aprile”


Azioni esemplari

1) App. Sc. Maurizio Baffi della Guardia di Finanza per l’intervento volto a salvaguardare l’incolumità dei colleghi pur mettendo in pericolo la propria.
2) Sig.ra Tondelli Giovanna per l’attività di volontariato svolta dal 1981 a favore di famiglie in condizione di bisogno.
3) Sig. Toni Ercole per l’impegno di contrasto al degrado urbano e per la promozione di comportamenti di responsabilità civica da parte dei cittadini.

Azioni sul documento