14/02/2008

MILLE EURO PER UN GADGET SUL BALSAMICO

Concorso per giovani designer. Bando in internet, scadenza il 22 febbraio
Riceverà un premio di mille euro il vincitore del concorso regionale per giovani designer che consiste nella realizzazione di un gadget per l'Associazione esperti degustatori di aceto balsamico tradizionale di Modena. Il gadget sarà prodotto e utilizzato dall'associazione per i suoi scopi sociali.
Il concorso è riservato a designer che hanno un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e che vivono, lavorano o studiano in Emilia Romagna. I materiali vanno consegnati entro le ore 13 del 22 febbraio 2008 all'Ufficio giovani d'arte del Comune di Modena, in via Galaverna 8 (informazioni al numero 059 2032604 e all'indirizzo di posta elettronica giovanidarte@comune.modena.it). Una commissione, composta da esperti ed operatori del settore, selezionerà l'autore dei progetti ritenuti più significativi.
Il bando integrale si può scaricare da internet (www.comune.modena.it/gioarte) mentre materiali e immagini a cui fare riferimento per l'elaborazione del progetto sono nei siti www.balsamico.it e www.aedbalsamico.com.
L'Associazione esperti degustatori è un'associazione culturale che si propone di valorizzare, tutelare, difendere e promuovere l'aceto balsamico tradizionale di Modena attraverso iniziative culturali e didattiche, corsi per conduttore di acetaia e per assaggiatori, gemellaggi e altre manifestazioni, tra cui il Palio della Ghirlandina - Città di Modena, gara di qualità tra aceti balsamici tradizionali.

Azioni sul documento