21/02/2008

PARCHEGGIO NOVI SAD, VINCE CORDATA DI IMPRESE MODENESI

Le aziende locali hanno prevalso sul raggruppamento guidato dalla Pessina di Milano
Un’associazione temporanea di imprese modenesi comprendente Cmb di Carpi, Ccc di Bologna, Acea Costruzioni di Mirandola (Mo), Costruzioni Generali Due di Modena, Icsta di Quarantoli di Mirandola (Mo), Impresa Costruzioni Scianti di Modena, Parcheggi S.p.A. di Cesena (Fc), Parcheggi Italia S.p.A. di Bolzano e Saba Italia S.p.A. di Roma si è aggiudicata oggi la gara per l’affidamento della concessione della progettazione definitiva esecutiva, costruzione e gestione del Parcheggio interrato nel Parco "Novi Sad" e opere collaterali, nonché degli interventi di riqualificazione
del sistema di sosta su strada del Comune di Modena. All’apertura delle buste contenenti l’offerta economica, effettuata oggi alle 15,30, la cordata modenese ha prevalso su quella comprendente Pessina Costruzioni di Milano e Cityware Engineering di Padova grazie alla migliore valutazione della maggioranza dei parametri dell’offerta economica e alla migliore valutazione del progetto.
Come è noto il progetto prevede la costruzione di 1720 posti auto interrati, con un costo - Iva compresa - di oltre 30 milioni di euro, totalmente a carico della società privata che lo prenderà in gestione. Nel dettaglio, sono previsti nella zona interrata 400 box auto da assegnare in diritto di superficie ai residenti del centro storico, ai quali verranno riservati anche 300 posti auto in affitto. I restanti posti verranno destinati alla sosta a rotazione e agli abbonamenti per operatori del Centro Storico.Tale intervento consente di liberare l’anello del parco Novi Sad dalle auto restituendolo completamente alla città, alle attività economiche sportive e culturali.

Azioni sul documento