07/02/2008

PHONE CENTER, I TITOLARI DEI CENTRI LASCIANO L'INCONTRO

Non accoglibili dall'Amministrazione le richieste di modifica al nuovo regolamento
Giovedì 7 febbraio si è svolto l’incontro con i titolari delle attività di phone center e internet point, convocato dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune per illustrare i contenuti del nuovo Regolamento comunale.
I titolari delle attività di phone center e internet point, inizialmente presenti in numero consistente, hanno però lasciato la riunione ad eccezione di due titolari.
Le motivazioni addotte dai responsabili dei centri di telefonia erano riferite alla richiesta di modifica del Regolamento, richiesta non accoglibile in quanto il regolamento stesso è già è stato approvato dal Consiglio Comunale. L’incontro è comunque proseguito e sono stati illustrati i contenuti del nuovo regolamento ai presenti.
“E’ una occasione persa ma il Comune proseguirà nel suo intento, ha affermato l’Assessore Stefano Prampolini presente all’incontro insieme ai tecnici comunali. Avevamo predisposto schede informative in lingua francese e inglese, erano presenti i mediatori culturali, ed inoltre erano state elaborate simulazioni planimetriche esemplificative degli adeguamenti previsti dal nuovo regolamento. Infine, ha concluso Prampolini, non sono stati ritirati neanche i modelli di richiesta di incontro su appuntamento che avevamo predisposto per organizzare singoli colloqui tecnici con i titolari delle attività”.
Merita sottolineare che il nuovo regolamento comunale dei centri di telefonia e comunicazione (c.d. phone center e/o internet point) era già stato notificato a tutti i titolari tramite una lettera in cui erano riportati i principali punti della nuova regolamentazione e la convocazione all’incontro.

I modelli di domanda di incontro su appuntamento potranno essere comunque ritirati presso l’Ufficio artigianato e attività di servizio – Via Santi, 40, 6° piano - tel. 059 - 2033579, oppure scaricati nel sito del Comune di Modena www.comune.modena.it/economia

Azioni sul documento