15/04/2008

CIRCOSCRIZIONE 3, ASSEMBLEA SULLA VIABILITA' IN VIA MANTEGNA

Incontro con i cittadini mercoledì 16 aprile, alle 21, nella sala Charitas in via Panni 199
Si svolgerà mercoledì 16 aprile alle 21, nella sala conferenze dell’Istituto Charitas in via Panni n. 199, l’assemblea promossa dalla Circoscrizione n. 3 per presentare ai cittadini il progetto per la sicurezza stradale di via Mantenga. Il progetto prevede interventi sugli incroci con via Fratelli Rosselli e via Conco, con via Zampighi e via De Giacomi e con il prolungamento di via Mantegna tra via Valli e via Modigliani.
“La situazione della viabilità nella zona - osserva Fabio Poggi, presidente della Circoscrizione - è resa critica dal forte traffico di via Fratelli Rosselli, mentre via Mantegna è l’unica strada di accesso al polo scolastico di via Valli.
L’anno scorso, nell’ambito di una convenzione che abbiamo sottoscritto con l’istituto per geometri Guarini, per coinvolgere gli studenti nella progettazione di un intervento per la messa in sicurezza di una situazione critica, abbiamo affidato lo studio per la risoluzione del problema ad un gruppo di ragazzi dell’istituto stesso”.
“Ora i tecnici dell’Amministrazione Comunale, conclude Poggi, hanno analizzato lo studio degli studenti e predisposto il progetto esecutivo che vogliamo presentare ai cittadini, residenti, operatori commerciali e utenti delle scuole, per un confronto e per condividere con loro le linee di intervento.”
All’assemblea, coordinata dal presidente Fabio Poggi, saranno presenti gli assessori Daniele Sitta (Programmazione e Gestione del Territorio, Infrastrutture e Mobilità, Politiche Abitative) e Roberto Guerzoni (Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana). Saranno inoltre presenti i tecnici Alberto Caula (responsabile Servizio Progettazione Reti e Gestione Traffico), Nabil El Ahmadie' (responsabile Servizio Tecnico Manutentivo) e Loris Bertacchini, responsabile Commissione Urbanistica, Casa e Mobilità della Circoscrizione n. 3.

Azioni sul documento