15/04/2008

IL SINDACO INCONTRA IL MODENA CALCIO

Pighi ha incontrato calciatori, tecnici e dirigenti prima dell'allenamento del pomeriggio: "…il Modena è un patrimonio della Città, da sostenere e tutelare"
“Siate stati oggetto, vostro malgrado, di episodi gravi, ma circoscritti. Sicuramente la stragrande maggioranza dei tifosi e degli sportivi modenesi è con voi, il Modena è un patrimonio della Città, da sostenere e tutelare”. Il Sindaco Giorgio Pighi ha incontrato giocatori, tecnici e dirigenti del Modena calcio poco prima dell’allenamento del pomeriggio: l’occasione per salutare la squadra prima della partenza per il ritiro, ma soprattutto per sottolineare la vicinanza della Città e dell’Amministrazione Comunale in un momento difficile sul piano sportivo e poco sereno su quello emotivo.
Il Sindaco, affiancato dall’assessore allo Sport Antonino Marino, ha parlato brevemente alla squadra riunita nello spogliatoio: “la nostra è una Città dove ci si ferma volentieri, dove si vive bene con le famiglie, dove anche la passione sportiva si sviluppa sempre entro i binari della correttezza assoluta.
Poi – ha proseguito Pighi- si verificano episodi anomali come quello dell’altra sera nel ritiro del Modena: un fatto isolato, sicuramente, ma da non sottovalutare, soprattutto perché un’azione tempestiva delle forze dell’ordine potrebbe stroncare sul nascere ogni velleità di questo piccolo gruppo di esagitati. In città, negli ambienti sportivi, all’interno dello Stadio (curva compresa) sono già isolati, ora si tratta di indurli alla ragione o di obbligarli comunque al rispetto delle regole.
Ho voluto essere qui oggi -ha concluso il Sindaco- per testimoniare di persona l’apprezzamento ed il sostegno della Città a tutti voi, alla Società e, naturalmente, a Romano Amadei”.

Azioni sul documento