04/04/2008

INFORMATICA LIBERA E GRATUITA A NET OPEN SOURCE

Al via martedì 8 e mercoledì 9 aprile le nuove lezioni su Open Office e Linux
Imparare a realizzare pagine web e animazioni digitali o utilizzare software liberi come Linux e Open office. E’ quanto si propongono i corsi gratuiti di Net open source che ripartiranno in aprile, a cura di Riccardo Cavalieri e promossi dall’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Modena e con l’associazione culturale ConoscereLinux (www.conoscerelinux.it). L'obiettivo è sempre quello: far conoscere i programmi e i sistemi operativi non protetti da licenze commerciali e liberamente utilizzabili.
Nel dettaglio, da martedì 8 aprile allo spazio Net open source di via Barchetta 77, avrà luogo il corso Open office con lezioni il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30, mentre mercoledì 9 aprile partirà il corso base di Linux con lezioni il mercoledì e il venerdì, sempre dalle 16.30 alle 18.30, al Net garage Villanova, presso la Polisportiva di Villanova, in via Barbolini 7-9.
Oltre a frequentare i corsi gratuiti, negli orari di apertura è possibile utilizzare i computer con sistema operativo Linux o navigare liberamente in internet. Net Open Source fa parte della rete dei Net garage del Comune di Modena, www.comune.modena.it/netgarage.

Per informazioni ed iscrizioni: Net open source, tel. 059 2034105, aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19; Net garage Villanova, tel. 059 849652, aperto mercoledì e sabato dalle 16 alle 19.

Azioni sul documento