08/04/2008

QUASIMODO DA NOTRE DAME DE PARIS AL TEATRO SACRO CUORE

Il romanzo di Victor Hugo in scena domenica 20 aprile, alle 21 grazie alla rivisitazione della Compagnia Teatrale Il Sogno
Il romanzo è stato scritto da Victor Hugo, ma Notre Dame de Paris, è diventato un appuntamento teatrale cult grazie alle intuizioni di Ricccardo Cocciante che l’ha trasformato in un musical applaudito da milioni di spettatori in teatri italiani e nel mondo. Bellissime le musiche, le voci, i personaggi, l’intreccio e i balli acrobatici. Un successo consacrato dalla vendita di 10 milioni di dischi.
La storia di Quasimodo, Esmeralda, Febo, Frolo e tanti altri, approda domenica 20 aprile, alle 21, al teatro Sacro Cuore con il titolo “L’amore a Notre Dame”. A portarla sulle scene, con una libera interpretazione, la compagnia teatrale “Il Sogno”. L’intero ricavato dei biglietti (10 euro l’uno) sarà devoluto a favore dell’associazione Casa
della Solidarietà in via Santa Caterina 120, a cui fanno capo Anffas, Uildm, Aisla, Emergency, Aut Aut, Asham, Acae, e Alice.
L’iniziativa gode del patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena.
La compagnia Il Sogno è composta da dilettanti, a dirigerli Marco Turano, 33 operatore socio sanitario – studenti universitario.
“Tutti modenesi accomunati dalla “passionaccia” per il teatro, commenta Turano, per cui smessi i panni professionali ecco che indossiamo i costumi di scena per dar libero sfogo ai nostri sogni.
- Prima volta in teatro per la vostra Notre Dame
“L’abbiamo portata in scena già quattro volta nei parchi di Modena, Finale Emilia e Ferrara e alla Tenda. Domenica sarà il battesimo teatrale.
- Come lo definireste
“Uno spettacolo dinamico, assistito da buone luci e da alcune soluzioni sceniche accattivanti. Senza dimenticare le coreografie curate da Rita Giusti che danno movimento alla scena.
- Una Esmeralda dalla voce incantevole
“ Il nostro gruppo si arricchito di Francesca Bergamini ha una voce molto interessante che piacerà.” (Francesca, merita sottolinearlo, ha cantato in Duomo, durante i funerali del maestro Luciano Pavarotti).

Azioni sul documento