15/05/2008

ASPETTTANDO IL GIRO CON I FIGLI DI GINO BARTALI E FAUSTO COPPI

Mercoledì 21 maggio, ore 21,15, al parco Novi Sad Andrea Bartali e Faustino Coppi saranno intervistati dal giornalista Leo Turrini prima del concerto degli Stadio
Andrea, figlio di Gino Bartali e Faustino, figlio di Fausto Coppi, saranno ospiti mercoledì 21 maggio, alle 21,15, sul palco allestito al parco Novi Sad per l’ultima iniziativa di “Aspettando il Giro”. I figli dei due grandi campioni del ciclismo saranno intervistati da Leo Turrini giornalista inviato del Quotidiano Nazionale. L’incontro con Andrea e Faustino sarà il prologo di un evento musicale che vedrà come protagonisti gli Stadio, gruppo musicale bolognese.
“Abbiamo invitato i figli dei due grandi campioni, commenta Antonino Marino assessore allo Sport che ha promosso le iniziative in attesa del passaggio del Giro d’Italia, per cercare di conoscere meglio “due assi” che hanno scritto la storia di questo stupendo sport e che sono stati punti di riferimento di alcuni passaggi importanti delle cronache politiche nazionali. Senza dimenticare, conclude Marino, che Fausto Coppi vestì la sua prima maglia rosa proprio a Modena conquistandola sotto il traguardo posto proprio in quella che era Piazza d’Armi, ora ribattezzato parco Novi Sad”.

Azioni sul documento