15/05/2008

STUZZICAGENTE, TUTTI A TAVOLA DOMENICA IN POMPOSA

Il 18 maggio dalle 18 alle 22 sesta edizione dell'itinerario enogastronomico


Comincia con l’aperitivo o la sangria, prosegue con pizza o stria, orecchiette o fusilli, piatti esotici come il chili con carne e il kebab, per concludersi in dolcezza tra sorbettini e crostatine: si tratta di Stuzzicagente, il percorso enogastronomico tra le strade e le piazze della Pomposa, che torna domenica 18 maggio dalle 18 alle 22. Per l’iniziativa, giunta alla sesta edizione, la zona della Pomposa, in pieno centro di Modena, sarà occupata da oltre 100 tavoli con circa 600 posti a sedere, mentre i 20 locali, gastronomie e ristoranti della zona che hanno aderito proporranno assaggi di cibi e bevande nei due menu degustazione azzurro e arancio. I biglietti sono in prevendita al prezzo di 12 euro, fino a sabato 17 maggio, nei negozi della Pomposa e alla sede di Modenamoremio in via Università 45. Saranno inoltre in vendita a 13 euro anche nella giornata di domenica al gazebo di Modenamoremio in piazza Pomposa. Anche quest’anno è in programma il concorso per votare e scegliere la specialità più gustosa. Il vincitore sarà premiato con prodotti offerti dai consorzi di tutela e produzione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.
Tra le novità c’è il nuovo assetto organizzativo di Stuzzicagente, preso in carico dall’associazione di promozione del centro storico Modenamoremio con il sostegno dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena. “Siamo certi che l’appuntamento di Stuzzicagente, oramai diventato un classico del mese di maggio nel centro storico, incontrerà anche quest’anno l’apprezzamento dei modenesi”, afferma l’assessore alle Politiche economiche Stefano Prampolini. “Crediamo inoltre che questo modello, che abbina i piaceri della tavola alla valorizzazione di una delle zone più incantevoli della nostra città, possa essere riproposto anche per altre aree del centro di Modena”.
Modenamoremio, nata nel 2003, è presieduta da Milena Seghedoni ed ha 156 soci e 204 esercizi iscritti. Altre informazioni su Stuzzicagente, promossa dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena in collaborazione con la società di promozione del centro storico Modenamoremio e l’associazione culturale la Pomposa, sono su www.comune.modena.it/economia.

Azioni sul documento