15/10/2009

PONTE CICLOPEDONALE VIA EMILIA EST, OTTAVA FASE DI LAVORI

Dalle 6.30 di sabato 17 alle 16.30 di domenica 18 ottobre, chiuso sottopasso della tangenziale Pasternak, rampe della rotatoria e corsie esterne da e per l'Abetone

Arrivano all'ottava fase i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale di via Emilia Est in corrispondenza della tangenziale Pasternak. Dalle 6.30 di sabato 17 alle 16.30 di domenica 18 ottobre 2009, per consentire la prova di carico della struttura centrale, la regolazione finale di tiranti e parapetti, con il conseguente controllo della geometria del ponte, e il ripristino delle verniciature, sarà necessario chiudere il sottopasso in entrambe le direzioni di marcia, le rampe di ingresso e uscita della rotatoria da e verso l’Abetone, e le corsie esterne che rispettivamente collegano via Emilia Est, provenienza centro, con la tangenziale in direzione Abetone-Vignola, e la tangenziale con via Emilia Est, in direzione Bologna. Resta interdetta anche l’area di servizio carburante lungo il tratto di tangenziale tra la rotatoria di via Vignolese e quella di via Emilia.
Per tutto il periodo di lavori il traffico in direzione Sud - Nord, insieme a quello diretto a Bologna, verrà deviato dalla rotatoria di via Vignolese sul percorso alternativo di via Vignolese direzione centro, via Gelmini, via Gottardi, via Araldi e via Emilia, con successivo rientro in rotatoria, da cui sarà possibile proseguire in direzione Nord o verso Bologna. Il traffico in tangenziale direzione Nord - Sud verrà deviato sulla rotatoria e, insieme al traffico proveniente da Bologna in direzione Abetone/Vignola, sarà convogliato su via Emilia, con svolta in via Araldi e rientro in tangenziale attraverso via Gottardi. Anche chi proviene dal centro di Modena, percorrendo via Emilia, potrà accedere alla tangenziale in direzione Abetone/Vignola dalla deviazione prevista di via Araldi e via Gottardi.
Per alleggerire il traffico dell'incrocio di via Emilia con via Araldi sarà chiuso l'ultimo tratto di via Ponchielli, installato un semaforo temporaneo e presidiata la zona da operatori della Polizia Municipale o da addetti ai lavori. Anche l'incrocio di via Vignolese - via Gelmini sarà oggetto di presidio. Nelle ore notturne non lavorate tutta la segnaletica verticale provvisoria sarà oscurata e sarà permessa la viabilità ordinaria.
 

Azioni sul documento