30/10/2009

VIA ARQUA', PARTONO I LAVORI PER LA ROTATORIA

Il cantiere proseguirà fino a fine anno e comporterà restringimenti a senso unico alternato e l'interruzione della ciclabile nella zona. In realizzazione anche due tratti ciclopedonali

Partono lunedì 2 novembre, meteo permettendo, i lavori per la realizzazione della rotatoria di collegamento fra via Arquà, il nuovo comparto Peep di via Tarcento e la casa di cura Hesperia, e per la realizzazione dei due tratti ciclopedonali a nord del parco della Repubblica e del comparto stesso. I lavori termineranno entro l'anno e comporteranno restringimenti a senso unico alternato in via Arquà e la chiusura di 80 metri del tratto ciclabile di collegamento fra via Feltre e via Salvo d'Aquisto, in prossimità di via Arquà. Durante l’intero periodo si consiglia, pertanto, la deviazione del traffico ciclistico su via Bolzano, via Villafranca, con successivo rientro in via Arquà. Saranno comunque garantiti il passaggio dei veicoli e dei mezzi di soccorso.
La nuova rotatoria avrà un diametro di 25,60 metri, una carreggiata di 6 metri ed un anello interno sormontabile di 2 metri. Sul lato nord dell’area Peep verrà realizzato un nuovo percorso ciclopedonale che collegherà via Tarcento con la pista pedonale e ciclabile esistente, mentre nella parte sud dello stesso verrà realizzato un ulteriore percorso che collegherà la rotatoria in esecuzione con il parco della Repubblica.
La viabilità realizzata, che sarà soggetta a circolazione a 30 chilometri orari, andrà a servire l’area del nuovo comparto Peep, composto da 6 edifici, per un totale di 97 alloggi. I primi 4 edifici saranno consegnati nella prossima primavera.
 

Azioni sul documento