14/12/2009

BICI ABBANDONATE O MAL PARCHEGGIATE, PROSEGUE LA RIMOZIONE

L'azione volta alla tutela dello spazio pubblico ha registrato nel 2009 circa 200 rimozioni. Per recuperare il mezzo rimosso contattare il numero 348 7819828

Continua la metodica rimozione delle biciclette rotte, abbandonate e/o parcheggiate in modo irregolare, a seguito dell’installazione dei nuovi porta biciclette ‘Modena’. Molte sono le segnalazioni dei cittadini pervenute e gli interventi effettuati: dall’inizio dell’anno sono state circa 200 le biciclette rimosse.
Particolare è la situazione di Piazza Dante, l’area antistante la Stazione ferroviaria, dove si è concentrata negli ultimi mesi l'iniziativa comunale di salvaguardia della dignità e della sicurezza dello spazio pubblico. La sistemazione dei servizi per i ciclisti, nella zona, ha consentito di migliorare ed ampliare l'offerta di posti bici (oltre 500) ma anche di procedere alla sistematica rimozione di rottami e di bici parcheggiate in modo non consono e a volte pericoloso per i pedoni. In questo momento, sono oltre 50 le biciclette prese in consegna dalla Cooperativa Oltre il Blu, incaricata dal Comune di effettuare il servizio. I cittadini cui è stata rimosso il mezzo possono rientrarne in possesso contattando l'operatore per un appuntamento presso il deposito al numero 348.7819828, dalle 15.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì. Normalmente, le biciclette rimosse, prima della definitiva eliminazione, vengono consegnate all'ufficio Oggetti rinvenuti (tel. 059.2033247) e tenute in deposito per un anno.
 

Azioni sul documento