10/12/2009

FRANCESCO CAROFIGLIO SI RACCONTA ALLA DELFINI

Domenica 13 dicembre alle 17 appuntamento con lo scrittore barese

Vincenzo Lauria, giornalista ormai affermato a New York, ritorna in Italia in occasione della morte del padre. E’ deciso a rimanere solo lo stretto necessario per sbrigare le pratiche legate al decesso, ma la casa della sua infanzia risveglia in lui inquietudini lontane, ricordi antichi e misteriosi, fino a quando, il giorno prima di ripartire per gli Stati Uniti, un evento sconcertante cambierà per sempre la sua vita.
E’ questa la trama del romanzo “Ritorno nella Valle degli Angeli” (Marsilio, 2009) che lo scrittore, illustratore, regista e sceneggiatore Francesco Carofiglio presenterà domenica 13 dicembre alle 17 alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 per il ciclo di incontri “Autori in zona”.
Nato a Bari nel 1964, Carofiglio ha lavorato per anni come attore e autore teatrale. Oltre a scrivere soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione, ha pubblicato il romanzo “With or Without You”, la graphic novel “Cacciatori nelle tenebre” in coppia con il fratello Gianrico e “L'estate del cane nero”. Dai suoi libri sono in programma un film per il cinema e una serie televisiva.
 

Azioni sul documento