09/12/2009

MASSIMO CARLOTTO PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO NOIR

Domani alla Tenda. E venerdì performance teatrale "I rumori del silenzio".

Giovedì 10 dicembre, ore alle 21.30, Massimo Carlotto sarà alla Tenda di viale Molza per presentare il suo ultimo romanzo noir “L’amore del bandito”. Lo scrittore converserà con Stefano Ascari, mentre Feddy Ferro leggerà brani del libro. La serata è organizzata da L'asino che vola nell’ambito del programma di dicembre dedicato al tema del Silenzio. La serata è ad ingresso libero. Nel nuovo romanzo, Carlotto, riprende alcuni dei suoi celebri personaggi per costruire un noir che ruota attorno alla sparizione di un grande quantitativo di sostanze stupefacenti. L’autore si conferma un maestro del genere, con la sua narrazione serrata e incisiva tiene il lettore col fiato sospeso sino alla fine, ma racconta anche molto del Nordest di oggi.
Venerdì 11 dicembre, alle ore 22, lo spazio gestito dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, sarà il palcoscenico della performance teatrale “Il rumore del silenzio” a cura di Laboratorio Gluing, con lo storico chitarrista Egle Sommacal, della band Massimo Volume, ai fiati e con Francesco Locane. Sommacal ha collaborato dal 2002 al 2004 con Ulan Bator. Nel 2007 ha pubblicato per la Unhip records la sua prima prova solista, dal titolo Legno, disco interamente strumentale e suonato con la sola chitarra acustica. Due anni più tardi ha inciso il secondo disco, Tanto Non Arriva, orientato sul dixieland e sul blues dove, alla propria chitarra elettrica, si accompagna una sezione di fiati, tra sax, trombe e tromboni. Locane è autore e conduttore radiofonico per Città del Capo - Radio Metropolitana di Bologna. Si occupa di cinema, musica e letteratura. Ha pubblicato, tra l’altro, "La guerra in cucina" edito per Eumeswil.

Nota per le redazioni: si invia per email la cover di “L’amore del bandito” e un immagine della performance “I rumori del silenzio”
 

Azioni sul documento