04/12/2009

SPETTACOLI E MUSICA NELLE PIAZZE PER GRANDI E BAMBINI

Le principali iniziative natalizie raccolte in un calendario curato dal Comune

Ci sono feste e iniziative per tutti i gusti nel calendario “Natale in centro” curato dagli assessorati alle Politiche economiche e al Centro storico del Comune di Modena. Il calendario, in distribuzione nei punti informativi del Comune e nei negozi del centro storico, raccoglie giorni e orari di apertura delle bancarelle e dei mercati del centro, la programmazione di teatri e cinema d’essai, le iniziative nei musei e nelle biblioteche e numerosi concerti e appuntamenti promossi dalle associazioni del territorio.
"Quest'anno il Natale sarà più ricco perchè più partecipato e variegato”, afferma l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Graziano Pini: “avremo infatti un numero ancora maggiore di iniziative di tutti i soggetti pubblici e privati interessati al centro storico".
Tra le iniziative curate direttamente dal Comune di Modena c’è l’animazione di piazza Matteotti, che da quest’anno ospita 8 bancarelle di artigianato a tema natalizio. In particolare, sono previsti tre pomeriggi dedicati alle famiglie: sabato 5 dicembre dalle 16 alle 20 con “Il sogno” si potrà assistere a uno spettacolo di bolle di sapone giganti, sabato 12 sarà la volta delle arti circensi con “Giocolieri e giocol’…oggi” e domenica 20 gli allievi della scuola di danza Accademia danza studio si esibiranno in “Balliamo il Natale”. Sul sito web www.comune.modena.it è possibile scaricare il calendario completo delle iniziative.


 

Azioni sul documento