11/12/2009

UNA DELEGAZIONE DELLA CGIL DAL SINDACO

Si è parlato della prossima finanziaria e dei tagli alle risorse per i contratti di lavoro e per i bilanci degli enti locali

I tagli della prossima finanziaria alle risorse per i contratti di lavoro e per i bilanci degli enti locali: di questo si è parlato in mattinata nel corso dell’incontro tra il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ed una delegazione della CGIL guidata dalla segretaria nazionale Susanna Camusso e dal segretario provinciale Donato Pivanti.
L’incontro si è svolto in municipio al termine della manifestazione organizzata in Piazza Grande nell’ambito dello sciopero provinciale indetto dalla stessa organizzazione sindacale.
I rappresentanti dei lavoratori hanno ribadito la gravità del momento economico, segnalando come queste difficoltà si traducano in problemi crescenti sul piano occupazionale e sociale. Una situazione che inevitabilmente avrà ripercussioni anche sulle richieste di aiuto e di sostegno che perverranno ai comuni ed agli altri enti locali.
Un tema che riguarda e riguarderà anche il territorio modenese. Per questo Sindaco e rappresentanti della CGIL hanno convenuto sulla necessità di esercitare la massima pressione possibile sul governo affinché applichi misure concrete contro la crisi a livello nazionale ed allo stesso tempo consenta ai comuni di avere le risorse necessarie a rispondere alle esigenze dei cittadini ed in particolare delle famiglie più in difficoltà. Il Sindaco ha colto anche questa occasione per esprimere l’auspicio di una rapida ripresa del dialogo tra le organizzazioni sindacali confederali.
 

Azioni sul documento