09/02/2009

AULE DI SCIENZE INFERMIERISTICHE, GARANTITA LA SICUREZZA

Lo ha detto l'assessore alla Salute rispondendo al consigliere Manfredini (Lega)

“Non ci sono pericoli di incolumità per gli studenti del corso di laurea in infermieristica. I provvedimenti presi un anno e mezzo fa consentono il regolare svolgimento delle attività didattiche e assistenziali ospitate nel Corpo L del Policlinico”. Lo ha detto l’assessore alla Salute Arletti rispondendo in aula al consigliere Mauro Manfredini (Lega Nord).
Manfredini ha spiegato che “stando alle segnalazioni ricevute, al secondo piano dell’Ingresso 17 del Policlinico, l’Aula 1 e l’Aula 2, destinate agli studenti di Infermieristica, si troverebbero in pessime condizioni e correrebbero addirittura il rischio di crollare”.
L’assessore ha puntualizzato che “la situazione, dopo i problemi che si erano manifestati nel giugno 2007 e avevano portato a due sopralluoghi condotti rispettivamente dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dal Comune di Modena, è attentamente monitorata e tenuta sotto controllo da parte degli uffici tecnici di Policlinico e Università. I locali sono idonei a ospitare tanto le attività didattiche programmate che gli altri servizi e funzioni cui sono destinati. Si sta parlando – ha concluso l’assessore - di uno dei fabbricati più obsoleti del Policlinico, che necessita di interventi di consolidamento ed adeguamento antisismico. Interventi che procederanno a condizione che il Governo confermi le risorse necessarie per questi interventi, finanziando non solo il primo stralcio delle risorse per gli investimenti, ma anche il secondo”.
Mauro Manfredini ha replicato: “anche stavolta lei ha dato la colpa al Governo. Voi siete abituati a prevedere spese senza copertura, tanto poi ci pensano gli altri. Sono soddisfatto di apprendere che non ci sono pericoli di crolli, ma non soddisfatto dell’ennesima polemica con il Governo”.

 

Azioni sul documento