03/02/2009

CONFERMATO BLOCCO DEL TRAFFICO PER GIOVEDI' 5 FEBBRAIO

Dalle 8.30 alle 18.30 fermi tutti i veicoli a motore salvo quelli a bassa emissione o con almeno tre persone a bordo

Anche per questo giovedì, 5 febbraio, è confermato il blocco totale della circolazione veicolare nell'area urbana di Modena dalle 8.30 alle 18.30. Fermi tutti i veicoli a motore salvo i veicoli elettrici o ibridi, quelli a metano o a gpl, gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo, quelli del servizio di car sharing e quelli dotati di FAP (filtro antiparticolato) di cui risulti annotazione sulla carta di circolazione. Saranno attive le consuete deroghe riferite ad attività e circostanze particolari previste dall’ordinanza, consultabile all’indirizzo internet www.comune.modena.it/liberiamolaria.
L'area interessata dalla manovra è quella delimitata da apposita segnaletica, per raggiungere la zona è possibile lasciare l'auto in uno dei parcheggi scambiatori e servirsi dei mezzi pubblici. Come ogni giovedì di blocco del traffico, sarà possibile circolare su tutti gli automezzi urbani Atcm acquistando un solo biglietto del valore di un euro valido per tutta la giornata.
Ricordiamo che il blocco del giovedì rientra nelle misure previste dal piano regionale per la riduzione della concentrazione di inquinanti nell'aria.
 

Azioni sul documento