16/02/2009

LA TARIFFA RIFIUTI IN CONSIGLIO COMUNALE LUNEDI' 23 FEBRAIO

L'assessore all'ambiente Orlando: "per consentire un ulteriore approfondimento in commissione, il dibattito in Consiglio sulla tariffa rifiuti slitta di una settimana".

Nel corso della seduta consigliare di oggi pomeriggio era prevista la discussione ed il voto sulla tariffa rifiuti, ma la conferenza dei capigruppo, su richiesta dell’assessore all’ambiente Giovanni Franco Orlando, ha deciso di posticipare il confronto a lunedì prossimo. La settimana scorsa, nonostante la commissione consigliare avesse concluso la discussione su questo tema, era stato concordato tra i capigruppo e l’assessore lo svolgimento di una seduta di commissione aggiuntiva per un ulteriore approfondimento dei temi in questione: da quelli di natura economica alla gestione del servizio.
Il secondo appuntamento, però, è stato rinviato per consentire la partecipazione di due capigruppo all’incontro di giovedì scorso, a Roma, sui temi della sicurezza, tra la delegazione modenese guidata dal Sindaco ed il sottosegretario agli interni Alfredo Mantovano.
“Data l’impossibilità di completare il percorso concordato -dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni Franco Orlando- d’intesa coi capigruppo ho deciso di chiedere al Presidente del Consiglio di rinviare la discussione sulla tariffa rifiuti. Si tratta di un rinvio tecnico e di soli sette giorni: il tema tornerà infatti all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale prevista per lunedì 23.” Il confronto in commissione è invece programmato già per domani, come primo oggetto in discussione.
 

Azioni sul documento