03/02/2009

MODENA, IN PIAZZA GRANDE TRE GIORNI DI "CIOCCOLATO PURO"

Dal 6 all'8 febbraio sotto la Ghirlandina rassegna dei maestri cioccolatieri artigiani

Un intero fine settimana all’insegna del “cibo degli dei”: da venerdì 6 a domenica 8 febbraio torna a Modena la rassegna dei maestri cioccolatieri artigiani “Cioccolato puro”, che per la seconda edizione sbarca in piazza Grande. Gli stand in piazza Grande saranno aperti venerdì e domenica dalle 10 alle 19 e sabato dalle 10 alle 24: in mostra e in vendita ci saranno prodotti artigianali a base di cioccolato e croccante, e nella mattinata di venerdì è previsto un laboratorio didattico con i bambini delle scuole elementari. L’iniziativa punta a valorizzare il cioccolato puro, cioè quello che non contiene grassi diversi dal burro di cacao, ed è promossa dall’Acai - associazione Cioccolatieri artigiani d’Italia, dalla Cna e dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena e sponsorizzata da Hera Comm.
“È con viva soddisfazione che salutiamo la seconda edizione di questa iniziativa nella nostra città”, commenta l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Stefano Prampolini: “si tratta di un’occasione per far conoscere e apprezzare un alimento sano ed energetico come il vero cioccolato puro, valorizzando la produzione artigianale che rispetta le normative e offre adeguate garanzie ai consumatori”.
Anche il presidente di Cna Alfredo Panini esprime il proprio orgoglio per essere riusciti a fare della manifestazione un appuntamento non isolato: “la sapienza dei maestri cioccolatieri si è fatta apprezzare dai modenesi, tanto che in questa seconda edizione ‘Cioccolato puro’ si trasferisce proprio nel cuore della città, in piazza Grande”.
Durante le tre giornate della manifestazione sarà presente in piazza il camper di Hera Comm, sponsor della manifestazione, con informazioni sul consumo di energia elettrica e di gas naturale e sulle offerte a mercato libero per le famiglie.
 

Azioni sul documento