07/02/2009

NUOVI BAR O RISTORANTI, BANDI APERTI FINO AL 16 FEBBRAIO

Ultimi giorni per partecipare al bando pubblico che consentirà 5 nuove aperture di bar, locali o ristoranti in centro storico e 10 nel territorio comunale fuori dal centro.

C’è tempo fino al 16 febbraio per partecipare a uno dei due bandi pubblici che metteranno a disposizione di 15 imprenditori le autorizzazioni per aprire 5 nuovi locali, ristoranti o bar nel centro storico di Modena e 10 nell’area comunale fuori dal centro storico. I due bandi comunali sono pubblicati sul sito web del Comune di Modena e affissi all’Albo Pretorio.
Per ottenere una delle 5 autorizzazioni che consentiranno di aprire un locale in centro storico si dovrà garantire l’apertura domenicale e festiva e possibilmente impegnarsi nell’organizzazione di eventi a favore del centro storico. Per i 10 nuovi locali che potranno aprire nell’area esterna al centro, si formulerà una graduatoria tenendo conto dell’esperienza dell’imprenditore, della valorizzazione delle produzioni tipiche locali, del rispetto delle esigenze dei residenti e della compatibilità ambientale. Punti in più anche per le attività artigianali che vorranno trasformarsi in pubblici esercizi. Sarà possibile presentare domanda fino al 16 febbraio 2009.
I bandi si inseriscono nella programmazione 2006-2011, che prevede di concedere fino a 75 nuove autorizzazioni in cinque anni. Il numero dei pubblici esercizi in città, ad eccezione delle licenze concesse ad attività tradizionali e di quelle messe a bando all’interno dei progetti di riqualificazione commerciale, era rimasto sostanzialmente invariato per 15 anni, dal 1991 al 2006. Dall’avvio della nuova programmazione le nuove licenze già concesse sono state 15, di cui 10 fuori dal centro storico, 3 nella zona di Porta Saragozza e 2 nella zona Tempio.
I bandi sono disponibili on line su www.comune.modena.it/economia, nelle sedi comunali, nelle Circoscrizioni o nelle sedi delle associazioni di categoria.

 

Azioni sul documento