03/02/2009

POLIZIA MUNICIPALE, STAGE PER 10 STUDENTI DEL SIGONIO

Modena, gli allievi del liceo psico pedagogico hanno vissuto in prima persona il lavoro quotidiano nei vari uffici del comando di via Galilei

Dieci studenti del liceo psico pedagogico Carlo Sigonio di Modena, provenienti da varie sezioni delle classi quarte, hanno concluso lo stage formativo al comando della Polizia municipale in via Galilei per conoscere da vicino la pubblica amministrazione. Lo stage, promosso dalla professoressa Maurizia Camurani, si è svolto nella seconda metà del mese di gennaio. Gli studenti, divisi in gruppi quotidianamente hanno seguito il lavoro del personale civile e in divisa degli uffici verbali, sala operativa, contact center, commercio, polizia stradale e vigili di quartiere.
“Si è trattato di un momento di approfondimento, commenta Patrizia Gambarini commissario della Polizia municipale, nell’ambito del più generale programma di educazione stradale che già da anni seguiamo dalle scuole materne alle medie superiori. In una decina di giorni i giovani hanno potuto vivere in prima persona il lavoro quotidiano di un ufficio pubblico con specificità particolari come quelle relative alla polizia municipale”.

 

Azioni sul documento