04/02/2009

RISPOSTA DEL SINDACO DI MODENA AL SENATORE GIOVANARDI

"il Senatore Giovanardi è permanentemente in campagna elettorale...difficile seguirlo nei cuoi contorti tentativi di ragionamento politico"

Di seguito trasmettiamo la risposta del Sindaco di Modena Giorgio Pighi alle affermazioni contenute nel comunicato diffuso dal Senatore Carlo Giovanardi:

“Il Sen. Carlo Giovanardi è permanentemente in campagna elettorale e per questo diventa difficile seguirlo in tutti i suoi contorti tentativi di ragionamento politico, specie quando agisce per difendere il suo pupillo di turno: poche settimane fa il consigliere Celloni, di fatto imposto in un incontro in prefettura; oggi con il candidato a sindaco Pdl, l’ex rettore Giancarlo Pellacani.
Tralascio quindi tutta la carica retorica e la sospetta indignazione del senatore, per arrivare a quanto mi preme precisare: rispondendo ad una interrogazione in Consiglio Comunale, dopo aver ribadito la totale autonomia dell’Università nel gestire i propri spazi, ho fatto rilevare che la scelta di un aereo da combattimento come monumento alla tecnologia, per quanto legittima, poteva per lo meno trovare una sede di discussione preventiva. Ovviamente non per denigrare i nostri militari, ma semplicemente per non mortificare altre sensibilità presenti in città ed anche all’interno della nostra Università.
Il mio rispetto per le forze armate, infine, è talmente alto che non ho nemmeno mai pensato anche solo di citare i nostri caduti in una polemica elettorale. Farne un uso strumentale, come nel caso del comunicato del Sen. Giovanardi, mi sembra comportamento scorretto ed offensivo dell’intelligenza dei cittadini modenesi.
 

Azioni sul documento