19/06/2009

DAL 23 GIUGNO VIA CUCCHIARI DIVENTA A DOPPIO SENSO DI MARCIA

Terminati i lavori del Collettore di Levante nella via da viale Moreali alla Stazione Piccola. Nel mese di luglio il cantiere interesserà piazza Manzoni

Da martedì 23 giugno via Cucchiari diventa a doppio senso di marcia anche tra via Vignolese e viale Moreali, e viene riaperta nel tratto tra piazza Manzoni e via Vignolese, interessato negli ultimi mesi dai lavori per la posa del Collettore di Levante. Nella giornata di lunedì, infatti, è prevista la fine delle attività di sistemazione per la messa in funzione della nuova viabilità della zona. Nel tratto compreso tra via Vignolese e viale Moreali lo scorrimento sarà su una sola corsia per senso di marcia, con raddoppio delle corsie in prossimità dei semafori ed è stato realizzato un nuovo percorso ciclabile, a collegamento di quelli già esistenti. Tra piazza Manzoni e via Vignolese, invece, scorrimento su due corsie di marcia in direzione via Vignolese e su una nella direzione opposta.
L’ultimazione dei lavori su via Cucchiari rappresenta un’importante tappa verso il completamento del nuovo assetto del secondo anello di circolazione urbana, Amendola – Don Minzoni – Gobetti – Cucchiari – Bonacini, che verrà ulteriormente attuato nei prossimi mesi con le successive fasi di avanzamento del Collettore e i contestuali lavori di riqualificazione stradale dei tratti interessati. A fine attività sarà predisposto un coordinamento semaforico al fine di agevolare le percorrenze su tali itinerari.
Alla tranche di lavori che arriva a conclusione seguiranno altre fasi di attività, che verranno illustrate in un incontro pubblico lunedì 22 giugno, alle ore 21, al Teatro Aurora della parrocchia di Sant’Agnese in piazzale Riccò. Il cronoprogramma prevede dal 23 giugno al 24 luglio la messa in posa del Collettore nel tratto di piazza Manzoni, e dal 24 luglio ai primi di agosto la realizzazione dei nuovi allacciamenti di acqua e gas. I lavori proseguiranno successivamente in via Gobetti.
 

Azioni sul documento