27/08/2009

A MODENA LA PRIMA FIERA ANTIQUARIA SOTTO LE STELLE

Sabato 29 e domenica 30 in piazza Grande la prima esposizione notturna dell'antico

Due sere d’estate in piazza Grande dedicate agli amanti dei mobili d’epoca, del vintage e degli oggetti preziosi di modernariato: la Fiera Antiquaria di Modena dà appuntamento agli appassionati sabato 29 e domenica 30 agosto per la sua prima edizione straordinaria notturna, “L’antico in Europa sotto le stelle” che vedrà la presenza di circa 40 espositori da Italia, Francia, Inghilterra e Spagna. La manifestazione si terrà nella cornice romanica di piazza Grande, patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco, sabato sera dalle 18 a mezzanotte e domenica a partire dal primo pomeriggio fino a tarda sera.
Oltre all’orario, la novità di questa edizione è la presenza di espositori europei qualificati: due dalla Francia, uno dalla Spagna e uno dall’Inghilterra. Come di consueto, sarà presente in piazza un perito, al quale i visitatori potranno mostrare le fotografie dei propri pezzi antichi per farli valutare gratuitamente, o chiedere consigli sugli oggetti in mostra.
La Fiera Antiquaria Città di Modena si tiene ogni quarto fine settimana del mese al parco Novi Sad, sul lato del Foro Boario. Per il 2009, altre due edizioni straordinarie in centro storico sono già programmate per domenica 31 ottobre e per il fine settimana del 5 e 6 dicembre, sempre in piazza Grande. La Fiera, che ha da poco celebrato il trentennale, è gemellata con la Fiera di Arezzo, che con i suoi 40 anni di attività risulta essere la più antica d’Italia. Al gemellaggio si è unita anche la ventennale Fiera antiquaria di Fontanellato in provincia di Parma. Per gli amanti del bello d’epoca, gli appuntamenti si alternano nelle tre città: ogni primo sabato e domenica del mese ad Arezzo, ogni terzo fine settimana a Fontanellato e ogni quarto a Modena.

 

Azioni sul documento